La Consulta dell’Osservatorio Fedeltà è costituita da un gruppo di manager appartenenti alle aziende partner o invitati dal team dell’Osservatorio che si propongono di supportare lo svolgimento dell’attività di ricerca, condividendone i risultati. I partner della Consulta instaurano un dialogo privilegiato con il team dell’Osservatorio e hanno l’opportunità di proporre le tematiche per le ricerche annuali ed il Convegno, nella realizzazione del quale sono spesso coinvolti.

Vuoi metterti in contatto con uno dei nostri Partner? Compila il form e invieremo la richiesta al Partner di tuo interesse.

 

Platinum Partner

Advice Group è la Martech company che per prima ha digitalizzato le collection cartacee in Europa. Specializzata in strategie di loyalty comportamentale, offre uno stack tecnologico che accompagna l’utente dal primo ingaggio, alla conversione in lead, attivando poi processi di fidelizzazione. La sua expertise permette di utilizzare le informazioni anche per ottimizzare processi di advertising e lead generation.  

People. Value. Recognition. Su questi pilastri Advice propone la sua visione innovativa sulla loyalty, non più ancorata al concetto di transazionalità, ma rivolta a tutta la customer base, con un approccio inclusivo e democratico. La loyalty diventa un’attitudine del brand verso il consumatore, messo al centro per riconoscere il suo valore e restituirgli valore nel tempo tramite processi di recognition. 

Advice dispone di una martech platform proprietaria di microservizi, WEKIT costruita su algoritmi di BI e di ML che mappano ogni azione dell’utente e restituiscono un profilo comportamentale aggiornato, utile ad agire in real time con azioni mirate a supporto della relazione e del business. 

Advice è stata riconosciuta con oltre 20 premi in ambito Loyalty in Italia e all’estero, tra cui gli International Loyalty Awards UK e gli Echo Awards di NY. Nel 2021 ha creato Loyalty Heroes, la prima community della loyalty in Italia dedicata ai manager visionari. Entra nella community! 

 

Quali trend guideranno le strategie di loyalty ed engagement del futuro? Scarica il white paper! 

 

Platinum Partner

 

Comarch è una software house internazionale con l’obiettivo di guidare le imprese nel processo di trasformazione digitale, fornendo soluzioni software e hardware proprietarie, consulenza, e servizi di integrazione. Il nostro valore aggiunto è la capacità di realizzare soluzioni semplici e flessibili che si adattano alle esigenze dei nostri clienti e alla loro tecnologia, e che sono in grado di supportare la loro crescita.

 

In ambito loyalty, Comarch si concentra sullo sviluppo di servizi di loyalty management che offrono soluzioni innovative per programmi di fedeltà personalizzati. Le soluzioni Comarch comprendono una suite all-in-one di applicazioni aziendali, tra cui strumenti di marketing automation, analisi dei dati e applicazioni front-end, e servizi professionali che aiutano le aziende a creare e gestire programmi di fedeltà, automatizzare processi di marketing e monitorare il comportamento dei clienti.

Tra i servizi offerti, il Comarch Loyalty Management—soluzione enterprise—e il Loyalty Marketing Cloud—soluzione in-cloud—aiutano le aziende a creare programmi di fedeltà basati sulla conoscenza del cliente e a gestire campagne di marketing performanti.

 

 

Platinum Partner

Dal 2003 GoGift è uno dei player globali nel settore delle gift card fisiche e digitali e fornisce soluzioni innovative nell’ambito della fidelizzazione e degli incentivi a oltre 15.000 aziende in tutto il mondo.

In qualità di fornitore globale di regali, GoGift offre soluzioni di gift card completamente personalizzabili per reward, loyalty ed incentivi. The Global Gift Card è la piattaforma globale multi-voucher e multi-valuta, che svolge un ruolo fondamentale nel posizionamento di GoGift come leader nell'ambito della regalistica B2B.

GoGift assiste aziende con relazioni commerciali in Italia e nel mondo, aumentando continuamente il supporto attraverso i brand partner a livello globale. L’obiettivo é quello di espandere ulteriormente il mercato della loyalty, aiutando le aziende a soddisfare tutte le loro esigenze di regalistica, locale e globale.

GoGift promuove costantemente la loyalty e l’engagement attraverso nuovi concetti e soluzioni di regali in una prospettiva globale. GoGift fornisce migliaia di gift card in più di 65 paesi in tutto il mondo, con un team internazionale e diversificato di 27 nazionalità diverse.

 

Platinum Partner

Kettydo+  è una società indipendente specializzata nella creazione di piattaforme di loyalty innovative che coinvolgono il cliente lungo tutto la sua esperienza, fondendo logiche transazionali, comportamentali e valoriali per creare reale ingaggio e fiducia fra la persona ed il brand. 

Operiamo attraverso un modello ibrido di soluzioni tecnologiche agili e servizi consulenziali hi-end, per accelerare l’innovazione delle piattaforme, potenziare facilmente le strategie di engagement e migliorare le performance di business con risultati visibili. 

Kettydo+  ha sviluppato YouserENGAGEla più completa Martech Suite per portare la propria piattaforma di fidelizzazione a un livello superiore di engagement attraverso molteplici moduli di attivazione dei clienti; un motore di missioni con possibilità praticamente illimitate ed un approccio ai dati che permette di ottenere insight in tempo reale e che arricchisce la strategia di profilazione. 

YouserENGAGE permette di attivare contest, concorsi, surveys di profilazione, member-get-member, missioni di acquisto o profilazione, connettendo i clienti, arricchendo il loro profilo CRM/CDP e lasciando il pieno governo di tutti i dati e le azioni nelle mani del brand. 

Per approfondimenti: 
  

 

Platinum Partner

Konvergence S.r.l nata nel 2007 e presente in Italia con 3 sedi e il suo team di 110 dipendenti è un'azienda che opera nell'Information Technology per il mercato del Retail. Le competenze ed esperienze di Konvergence si esprimono in un portafoglio di servizi e soluzioni software a supporto dei processi di vendita, fidelizzazione, promozione e – in generale - al miglioramento della relazione tra Retailer e cliente.

Seguiamo da vicino la trasformazione digitale del punto vendita, l'estensione dal negozio fisico al virtuale, consentendo al Retailer di mettere a disposizione dei propri clienti servizi a valore aggiunto per ampliare e potenziare il suo business.

Crediamo nella convergenza tecnologica, nella semplificazione e integrazione dei processi di business del Retailer, in una strategia orientata all'automazione digitale del Marketing.

 Nel portafoglio di soluzioni software Konvergence, spicca Koncentro, la Marketing Platform studiata per il mercato Retail. Si tratta di una piattaforma in cloud, modulare multi-user e multilingua, che guida il retailer nella definizione di una strategia di engagement verso l’utente finale, con un approccio olistico che unisce analisi qualitative e quantitative per una migliore comprensione della base clienti.

Attraverso un’unica console centralizzata Koncentro, offre ai marketer del retailer la possibilità di trasformare i dati dei propri clienti in insight a valore aggiunto.

I 3 moduli fondamentali di Koncentro, Customer Database, Analytics e Campaign Management, forniscono un quadro completo ai retailer sui propri clienti: abitudini di acquisto, trend, valore e tipologia di cliente. Con Koncentro i Retail Marketing Manager hanno la possibilità di creare, monitorare e gestire campagne marketing, promozioni e comunicazioni per cliente, prodotto o negozio anche in corso d’opera e valutare a livello economico i risultati ottenuti in termini di ritorno dell’investimento.

 

Scarica la brochure di Koncentro e guarda il video

 

Chi è Konvergence? Guarda il video

 

Platinum Partner

Loyal Guru è la principale piattaforma di loyalty che consente ai retailer di raccogliere e utilizzare i dati sui clienti in ottica omnicanale, per avere un'unica Customer View. Questi dati possono essere utilizzati per creare microsegmenti in base al comportamento di acquisto e per lanciare centinaia di offerte personalizzate e iniziative di loyalty, migliorando le relazioni fra i consumatori e i retailer su ogni canale: punto vendita, e-commerce, supporto clienti ed e-mail. 

Lavorando con 60 clienti in 15+ paesi nel mondo, Loyal Guru consente ai retailer di sfruttare dati e clienti precedentemente non utilizzati, di creare campagne loyalty personalizzate e offerte che avranno un impatto positivo sul cliente, e di identificare nuovi flussi di entrate per le aziende clienti e le marche che rappresentano.

Scarica il nostro ebook sulla misurazione del successi dei programmi fedeltà nel retail qui

www.loyal.guru

 

Gold Partner

Partner privilegiato di 78 distributori nel mondo, dunnhumby è presente in 29 paesi, tra cui l’Italia, dove operiamo dal 2008.​

​L’approccio strategico di dunnhumby e la sua competenza unica nel Customer Data Science offrono ai partner commerciali e industriali (come Tesco, Walmart, Carrefour, Metro, Crai, Coop, Shoprite, Raley’s, Couche-Tard, Meijer, ecc.) un innegabile vantaggio competitivo in un ambiente sempre più digitale e in evoluzione.​​

La nostra visione globale delle problematiche della distribuzione e il nostro approccio modulare permettono di rispondere a tutte le esigenze commerciali: gestione dei dati, conoscenza dei clienti, CRM e personalizzazione dell’offerta, Retail Media, category management, ottimizzazione dei prezzi e delle promozioni ottimizzando al contempo gli investimenti, rafforzando le competenze dei team e generando nuovi flussi di entrate per aumentare i ricavi e i profitti.​

​Dunnhumby supporta i suoi clienti anche nella ricerca di nuove fonti di reddito e di crescita affrontando la valorizzazione dei loro dati, la costruzione e lo sviluppo della loro offerta. Il nostro ruolo è quello di sviluppare nuove opportunità di Retail Media omnicanale e di monetizzazione degli Insights cliente per ottimizzare i profitti e favorire una collaborazione sempre più efficace tra distributori e industria. In questo ambito è significativa l’esperienza con Walmart. La piattaforma Walmart Luminate, dedicata alla insight monetization, utilizza la tecnologia dunnhumby.

 

Gold Partner

Leader da 50 anni nel mondo delle soluzioni di employee benefit, Edenred promuove l’innovazione tecnologica per facilitare la vita dei lavoratori, incrementare l’efficienza delle aziende e supportare la crescita dei suoi partner commerciali.

 

Il team Incentive & Rewards di Edenred Italia offre una consulenza strategica per lo sviluppo di iniziative di marketing relazionale, sia b2b che b2c, volte ad incentivare le reti di vendita e facilitare la customer acquisition.

 

Siamo partner di diverse agenzie che si occupano di Loyalty Marketing, CRM e customer engagement per lo sviluppo e gestione di piani Incentive, concorsi e operazioni a premio.

 

I buoni acquisto Edenred Shopping sono lo strumento più efficace per premiare le performance di vendita, fidelizzare e aumentare il valore di ogni singolo cliente: facile da usare, garantisce la massima soddisfazione di chi lo riceve perché lascia massima libertà di scelta grazie ad un network di partner ampio e diffuso su tutto il territorio nazionale.

 

L’app MyEdenred Shopping, il buono acquisto fully mobile che funziona come un credito a scalare, è l’unica soluzione ad oggi presente nel mercato che offre la possibilità di erogare premi interamente digitali e mutibrand, con una rete di oltre 21.000 partner, tra store fisici, e-commerce e gift card. Per maggiori informazioni clicca qui.

 

Scarica i due white paper di Edenred sui temi della digitalizzazione e delle abitudini d'uso dei buoni acquisto e visita il blog sui buoni acquisto per rimanere aggiornato! 

 

www.edenred.it 

 

Gold Partner

Farloyalty è l’azienda che sviluppa e propone in Italia e Spagna il sistema di fidelizzazione tramite carta fedeltà E-Fidelity.

 

E-Fidelity è verticalizzato per il mercato delle Farmacie e Parafarmacie, siano esse private, appartenenti a gruppi di proprietà o affiliate a network virtuali.

 

Fondamentale in un processo di fidelizzazione è la conoscenza del cliente e delle sue abitudini d’acquisto. E-Fidelity, consente al singolo farmacista o al gruppo, di analizzare in modo semplice ed efficace i dati dei clienti e di pianificare e attuare iniziative di micromarketing coerenti con gli obiettivi di crescita e di business del singolo punto vendita o del gruppo di Farmacie.

 

Soprattutto negli ultimi anni, E-Fidelity ha acquisito grande know-how nella gestione dei grandi gruppi di Farmacie, sia in termini tecnici (integrazioni con sistemi di Business Intelligence terzi con sistemi di single sign on, strumenti di comunicazione quali APP e e-commerce, ecc.) che in termini consulenziali.

 

Ogni anno gli esperti di marketing di E-Fidelity producono e condividono l’OSSERVATORIO E-FIDELITY. Con questo osservatorio, che si basa sull’analisi aggregata dei dati di oltre 1.100 farmacie e parafarmacie, è possibile avere una fotografia della situazione della fidelizzazione in Italia nel settore Farmacia. Per maggiori informazioni sull'Osservatorio E-Fidelity clicca qui

 

www.efidelity.it

 

Gold Partner

Epipoli, fondata nel 2000 da Gaetano Giannetto, è uno dei player internazionali dell’industria del FinTech, con posizione di leadership nel mercato dei servizi prepagati e dei sistemi di engagement dove opera attraverso due piattaforme proprietarie: MyGiftCard, per i servizi prepagati, e HighWays per l’engagement.

MyGiftCard è il brand di Epipoli diventato sinonimo della categoria Gift Card in Italia, con una quota di mercato di circa il 75% nel retail grocery grazie alla capillare presenza in oltre 50.000 punti vendita fisici e alla distribuzione nei canali digitali B2B, B2C e Welfare.

Epipoli è tra i leading prepaid payment network internazionali, operando in Europa, Asia, Medio Oriente e Sud America con 400 partner: dalla “A” di Amazon alla “Z” di Zalando. 

Da sempre in una posizione privilegiata per colmare il gap tra fisico e digitale e tra consumatori e brand, Epipoli, attraverso la propria piattaforma proprietaria Highways, sviluppa soluzioni su misura di loyalty e customer engagement per i più diversi settori: dal banking al retail, dalla GDO all’industria.

Il tutto attraverso una infrastruttura scalabile, modulare e omnicanale che si integra con i sistemi transazionali e di CRM dei punti vendita, web e mobile. Dalle campagne promozionali ai contest, dal rewarding alla gamification, dall’incentive fino alle raccolte punti, Epipoli mette al servizio dei brand la propria esperienza per creare relazioni che vanno al di là delle semplici transazioni.

 

Scopri maggiori dettagli sulle nostre case histories nella nostra Press Room, e cosa dicono di noi nella Rassegna Stampa. E non dimenticare di venirci a trovare su www.epipoli.com

 

Gold Partner

 

 

PwC Italy fornisce una vasta gamma di servizi professionali in modo integrato e multidisciplinare, abbinando la conoscenza dei mercati locali, a un'organizzazione di respiro globale, grazie al proprio network che conta oltre 327.000 professionisti in tutto il mondo, di cui oltre 7.000 in Italia, impegnati a garantire qualità nei servizi di consulenza strategica, tecnologica, revisione, legale e fiscale alle imprese. Questo background permette a PwC, e in particolare al team Customer Transformation, di offrire tutte le competenze necessarie all’ideazione e realizzazione di progetti end-to-end in ambito Loyalty e Customer Engagement.

Grazie a strategie di analisi della competition e dei trend su programmi esistenti rapportati alle esigenze del cliente, che andiamo ad indagare con un approccio proprietario, i nostri team multi-competenze sono in grado di disegnare programmi di loyalty su misura assicurandone le performance e la redditività, assistiti anche dai nostri fiscalisti. Supportiamo i nostri clienti in tutto il percorso, assistendoli anche nelle fasi di realizzazione e monitoraggio dei programmi.

 

Mettiamo inoltre a disposizione un Loyalty Centre of Excellence che si occupa di monitorare i trend di settore (trovate qui il PwC Customer Loyalty Executive Survey 2023), in particolare per progetti cross-country.

 

Gold Partner

A Loyalty boutique in the Loyalty industry

Una Loyalty Boutique nel mercato del relationship marketing. Un team con elevate seniority e specializzazione che con approccio sartoriale realizza programmi di loyalty, engagement, co-marketing, short collection, concorsi e cataloghi a premio, membership program, programmi di incentivazione B2B e B2E. 
Operazioni di partnership, couponing e progetti speciali vengono realizzati attraverso il ricco network di partner di eccellenza.

L’ecosistema modulare di total experience ReLoyaltyCloud consente di realizzare iniziative calibrate su specifici obiettivi di marketing. L’interazione combinata dei moduli ReLead, ReContest, ReGift, ReConnect e ReVip permette una gestione completa e integrata dell’esperienza di relazione fra persone e brand. La piattaforma raccoglie informazioni disponibili dai touchpoint e le valorizza per aumentare la conoscenza e migliorare l’efficacia delle iniziative. 

Un approccio smart e innovativo, erogato attraverso prodotti e servizi ad alto valore aggiunto e tecnologico: data intelligence, small e big data, mobile engagement, marketing automation.

Nel 2019 Reloy è stata premiata da “Le Fonti Awards” come agenzia innovativa nel settore.
Nel 2020 ha vinto il “Promotion Loyalty Awards” per il welfare program Cisl.
Nel 2021 con Q8 ha ricevuto una menzione speciale al “Promotion Loyalty Awards”.

Scarica il nostro Company Profile! 

Contattaci per saperne di più!

 

Media Partner

Promotion Magazine

Promotion Magazine è il solo periodico di marketing e comunicazione in Italia focalizzato sui processi di loyalty, la customer experience e il data driven marketing.

Promotion raggiunge oltre 30.000 manager attraverso il magazine cartaceo, il magazine digitale, la newsletter, i canali social, gli eventi e i talk.
Edito da Pop Up Media, Promotion ha reputazione e autorevolezza consolidate in oltre 30 anni di presenza continuativa nell’editoria professionale (prima edizione 1990).

Visibilità, reputazione e relazione: per maggiori informazioni scarica il nostro "Mediakit".

 

www.promotionmagazine.it