I convegni di OF, un appuntamento annuale imperdibile

Loyalty e strategie di crescita

Save The Date! Il XXIII Convegno dell'Osservatorio Fedeltà si terrà giovedì 19 ottobre 2023, esclusivamente in presenza a Parma. Il Convegno sarà dedicato al tema "LOYALTY E STRATEGIE DI CRESCITA", che affronteremo con ospiti di eccezione e attraverso la discussione delle Ricerche 2023.

009.jpg

Il XXIII Convegno dell'Osservatorio Fedeltà si terrà giovedì 19 ottobre, esclusivamente in presenza a Parma presso l'Auditorium Paganini, e tratterà il tema LOYALTY E STRATEGIE DI CRESCITA

Quest'anno vogliamo porre al centro dell'attenzione il ruolo strategico della Loyalty nel contribuire alle strategie di crescita dell'azienda, discutendo con ospiti internazionali di eccezione. Il Convegno è realizzato grazie al sostegno dei nostri Platinum Partner Advice Group, Comarch, GoGift, Kettydo+, Konvergence, LoyalGuru, dei nostri Gold Partner dunnhumby, Edenred, E-Fidelity, Epipoli, PwC, Reloy, e del nostro Partner Promotion Magazine.

Quest'anno vogliamo porre al centro dell'attenzione il ruolo strategico della Loyalty nel contribuire alle strategie di crescita dell'azienda, discutendo con ospiti internazionali di eccezione. Interverranno il Prof. Yves Van Vaerenbergh dell'Università di Leuven, Belgio, e Arturo Pisapia, Digital, eCommerce and Loyalty Director e Claudio Corti, Global Senior Manager Membership Strategy di adidas Global.

Presenteremo inoltre i risultati in anteprima delle Ricerche Osservatorio, che quest'anno saranno addirittura tre!

- la Ricerca Aziende 2023, il nostro report annuale sulla Loyalty e il Customer Experience Management in Italia, che quest'anno introduce anche due nuovi temi: le diverse generazioni di consumatori di fronte ai programmi fedeltà e l'importanza dei dipendenti nell'erogare con successo i programmi ai clienti.

- la Ricerca Consumatori 2023, il nostro Rapporto su cosa piace - e cosa lamentano - i consumatori italiani nei programmi fedeltà. Per la prima volta, affronteremo due direzioni di ricerca: una analisi "longitudinale nel tempo" del Nielsen consumer panel, e un nuovo studio sui consumatori della Generazione Z a confronto con le generazioni che li precedono.

Le iscrizioni sono attualmente chiuse.

Per maggiori informazioni scrivere a: info@osservatoriofedelta.it

 

PROGRAMMA

CLICCA SUL TITOLO DEGLI INTERVENTI PER SCARICARE LE PRESENTAZIONI!

 

9.00 - Accoglienza partecipanti e Welcome Coffee

 

10.00 - Lo scenario internazionale della Loyalty

Cristina Ziliani, Osservatorio Fedeltà Università di Parma

 

10.30 - I risultati della Ricerca Aziende 2023

Cristina Ziliani e Marco Ieva, Osservatorio Fedeltà Università di Parma

 

10.55 - “Speed Talk”: Loyalty: centro di costo o centro di profitto?

Andrea Piccirelli, Business Solution Manager, Comarch; Marco Metti, Business Development Manager, dunnhumby; Javi Fernandez, Co-Founder e CTO, Loyal Guru

 

11.10 - Le metriche della Loyalty dal business digitale al business fisico

Pietro De Nardis, Angel Investor, discute con Massimo Baggi, Direttore Marketing, Gruppo Selex

 

11.35 - “Speed Talk”: Loyalty e strategie di crescita

Lorenzo Bracco, Business Development Manager Italia, GoGift; Patrizia Cicognani, Marketing Manager, Konvergence; Maria Luppi, Senior Manager, PwC

 

11.50 - Coffee Break

 

12.20 - Capire e gestire i paradossi della Customer Experience

Prof. Yves Van Vaerenbergh, KU University of Leuven, Belgium

 

12.45 - “Speed Talk”: Il ruolo delle persone nella Customer Experience

Fulvio Furbatto, Founder e CEO, Advice Group; Marcello Genovese, Marketing Project Manager, E-Fidelity; Alessandro Barbieri, Chief Executive Offer, Reloy

 

13.00 - Networking Lunch

 

14.30 - Il ruolo del Loyalty Management per le strategie di crescita di adidas (presentazione non disponibile)

Arturo Pisapia, Digital, eCommerce and Loyalty Director, e Claudio Corti, Global Senior Manager Membership Strategy, adidas Global

 

15.00 - “Speed Talk”: Dall’Engagement alla Loyalty

Daniela Colombara, Key Account Incentive & Reward, Edenred; Luca Lanza, Partner e Consultancy Practice Director, Kettydo+; Stefano Notturno, Founder e CEO Olojin - Gruppo Epipoli

 

15.15 - I risultati della Ricerca Consumer 2023 

Marco Ieva e Giada Salvietti, Osservatorio Fedeltà Università di Parma

 

15.40 - Chiusura lavori e lancio attività Osservatorio 2024

 

Programma e interventi video

Lo scenario internazionale della Loyalty - Cristina Ziliani

I risultati della Ricerca Aziende 2023 - Cristina Ziliani e Marco Ieva

Speed Talk: Loyalty centro di costo o di profitto - Andrea Piccirelli, Marco Metti, Javi Fernandez

Le metriche della Loyalty dal business digitale al business fisico - Massimo Baggi e Pietro De Nardis

Speed Talk: Loyalty e strategie di crescita - Lorenzo Bracco, Patrizia Cicognani, Maria Luppi

Capire e gestire i paradossi della Customer Experience - Yves Van Vaerenbergh

Speed Talk: Il ruolo delle persone nella Customer Experience - Fulvio Furbatto, Marcello Genovese, Alessandro Barbieri

Speed Talk: Dall'Engagement alla Loyalty - Daniela Colombara, Luca Lanza, Stefano Notturno

I risultati della Ricerca Consumer 2023 - Marco Ieva e Giada Salvietti

Chiusura lavori e lancio attività Osservatorio 2024

Gli atti del Convegno

I nostri partner

Scopri tutto
Advice Group
Fingroove
kettydo
Promotica
Dunnhumby
endered
e-fidelity
Konvergence
PwC
Promotion Magazine