I convegni di OF, un appuntamento annuale imperdibile

Digital Loyalty Revolution

Il XXI Convegno dell'Osservatorio Fedeltà si è tenuto venerdì 15 ottobre 2021, in presenza a Parma e online, ed è stato trattato il tema della DIGITAL LOYALTY REVOLUTION.

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Il convegno di quest’anno si è tenuto venerdì 15 ottobre, in presenza a Parma e online, e ha trattato il tema della DIGITAL LOYALTY REVOLUTION. Abbiamo avuto ospiti e casi internazionali, oltre alle nostre Ricerche 2021 sulle aziende italiane e sui consumatori.

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Entro la fine del 2021 nasceranno 2000 nuovi programmi fedeltà nei soli Stati Uniti…E’ la previsione di uno studio sull’impatto della dismissione dei cookies da parte di Apple e dal 2023 di Google…

Creare o rilanciare una iniziativa di loyalty diventa la strada maestra per non perdere la visibilità sui clienti ed il contatto con loro, ma sposando touchpoint e metriche digital, giacchè le esperienze che i clienti si aspettano sono connesse, coerenti e personalizzate.

Gli strumenti del Martech vengono sempre più integrati nelle logiche di digital loyalty.

I contenuti diventano ancora più importanti, ma devono essere data-driven.

Nuove forme di interazione producono nuovi dati e forniscono nuove insight: è quello che ci insegna il livestream ecommerce.

 

Di tutto questo abbiamo parlato nella XXI edizione del Convegno dell’Osservatorio Fedeltà, dedicata alla convergenza tra loyalty e digital, con esperti internazionali, grandi brand come  Tesco e Luisaviaroma, casi di loyalty eccellenti come Sorgenia e Coop Norvegia, e le ricerche esclusive dell’Osservatorio sui consumatori (quest’anno esploriamo fashion, grocery e food delivery) e sulle aziende italiane (con la prima mappa del Loyalty Martech).

 

Il Convegno è realizzato grazie ad Advice Group, dunnhumby e Promotion Magazine.

PROGRAMMA

08.45 Apertura registrazione dei partecipanti e welcome coffee

 

9.30 Lo scenario della loyalty e la digital revolution, Cristina Ziliani, Osservatorio Fedeltà UniPR

 

10.00 Contenuti data-driven che fidelizzano: il caso di Tesco Food Lovers, Simon Lonsdale, Retail Media Manager, Tesco, UK

 

10.30 Ricostruire le abitudini dei consumatori dopo la pandemia: la psicologia comportamentaleYuping Liu-Thompkins, Old Dominion University (U.S.A.) e Loyalty Science Lab

 

10.50 Tavola rotonda di presentazione dei risultati delle ricerche Osservatorio 2021 e discussione con: Gianluca Carrera, Chief Solutions Officer, dunnhumby; Fulvio Furbatto, Founder e AD, Advice Group, Cristina Ziliani e Marco Ieva, Osservatorio Fedeltà UniPR

 

12.00 Loyalty-program-driven digital strategy, Nicola Antonelli, Chief Marketing Officer, Luisaviaroma

 

12.30 Dentro il livestreaming ecommerce: le emozioni che vendono, Prof. Michel Ballings, University of Tennessee (U.S.A.) e Amazon Visiting Research Scientist

 

12.50 Q&A

 

13.15 Conclusione dei lavori

Programma e interventi video

Lo scenario della loyalty e la digital revolution, Cristina Ziliani, Osservatorio Fedeltà UniPR

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Contenuti data-driven che fidelizzano: il caso di Tesco Food Lovers, Simon Lonsdale, Retail Media Manager, Tesco, UK

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Ricostruire le abitudini dei consumatori dopo la pandemia: la psicologia comportamentale, Yuping Liu-Thompkins, Old Dominion University (U.S.A.) e Loyalty Science Lab

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Tavola rotonda di presentazione dei risultati delle ricerche Osservatorio 2021 e discussione con: Gianluca Carrera, Chief Solutions Officer, dunnhumby; Fulvio Furbatto, Founder e AD, Advice Group, Cristina Ziliani e Marco Ieva, Osservatorio Fedeltà UniPR

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Loyalty-program-driven digital strategy, Nicola Antonelli, Chief Marketing Officer, Luisaviaroma

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Dentro il livestreaming ecommerce: le emozioni che vendono, Prof. Michel Ballings, University of Tennessee (U.S.A.) e Amazon Visiting Research Scientist

Cristina Ziliani intervista David Ciancio, dunnhumby

Il caso Greeners di Sorgenia e Advice

Cristina Ziliani intervista Paula Thomas

Gli atti del Convegno

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