I convegni di OF, un appuntamento annuale imperdibile

Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty?

Il XIV Convegno dell'Osservatorio Fedeltà si è tenuto venerdì 24 ottobre 2014 ed è stato trattato il tema "Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty?".

Foto Convegno

Dal 1999, l'Osservatorio Fedeltà presenta le sue ricerche in occasione del Convegno Annuale "Il Futuro del Micromarketing" che attira a Parma ogni anno oltre 400 marketing manager di molteplici settori, dal Largo Consumo alla Grande Distribuzione, dalla Pubblicità alla Finanza alle Nuove Tecnologie.

Negli anni l'evento è arrivato ad un format collaudato: una mattinata intensa in cui si alternano presentazioni di risultati di ricerca e casi eccellenti di marketing.

 

I destinatari

Il Convegno si rivolge al management (marketing manager, loyalty manager, trade marketing manager, responsabili CRM, responsabili dei sistemi informativi) delle imprese che operano nei settori del largo consumo, della distribuzione e dei servizi e, in generale, a tutti coloro che investono in servizi di progettazione, tecnologie e media per il marketing relazionale e vogliono conoscere l'impatto per il business dei nuovi orientamenti di marketing - loyalty, digital, mobile e social - dei propri clienti e concorrenti.

Il Convegno dell'Osservatorio Fedeltà rappresenta anche un punto di riferimento unico per tutte le aziende che offrono consulenza, strumenti e servizi in quest’area.

Quest'anno il Convegno si terrà venerdì 24 ottobre 2014 presso l'Auditorium Polifunzionale del Campus Universitario e verterà sul tema "Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty?".

PROGRAMMA

9.00-10.00 Registrazione

 

10.00 Saluto del Rettore e del Direttore del Dipartimento di Economia 

 

10.30 Il digitale è mass market. Come cambia la relazione con il cliente?

Stefano Portu, Consigliere IAB Italia

 

11.00 La sfida digitale nella comunicazione mirata: dai primi passi alla complementarietà

Enzo Grassi, Direttore Generale Catalina

 

11.30 La risposta dei consumatori al volantino cartaceo e al volantino digitale: la ricerca sperimentale Osservatorio Fedeltà UniPR – Supermercati Poli

Mauro Poli, Direttore Affari Generali Gruppo Poli

 

12.00 Aggiungere l'emozione alla loyalty transazionale

Jeroen Pietryga, CEO IceMobile

 

12.30 - 13.30 Lunch break

 

13.30 Direzioni Marketing e IT alleate per il loyalty marketing che verrà?

Tavola rotonda – coordina: Filippo Genzini, Around Marketing

Partecipano: Edoardo Loasses (Responsabile Marketing Cliente) e Marino Vignati (Direttore IT) – Auchan;

Giuliano Pezzano (Direttore Marketing) e Luca Luminoso (Direttore IT) – Media World

Luca Leoni (Amministratore Delegato) e Ansgar Schneider (Direttore IT) –  PAYBACK Italia

 

14.15 Lo Scenario e la ricerca Osservatorio Fedeltà UniPR  sulle preferenze degli italiani per gli strumenti loyalty tra carta e digitale (in collaborazione con Nielsen)

Cristina Ziliani, Osservatorio Fedeltà UniPR

 

14.45 Chiusura lavori e lancio della XV Edizione – Quindici Anni di Osservatorio Fedeltà

 

Scarica il programma in pdf cliccando qui

Gli atti del Convegno

I nostri partner

Scopri tutto
Advice Group
Fingroove
kettydo
Promotica
Dunnhumby
endered
e-fidelity
Konvergence
PwC
Promotion Magazine