Il mercato dei servizi per la Loyalty in Italia

 

Le aziende italiane spendono oggi il 50% del budget di marketing per la fidelizzazione della clientela. Per le proprie strategie di loyalty usano in media 6 tipi di fornitori diversi: reward e premi,  agenzie di comunicazione digital, società di consulenza, strumenti di CRM e altro. Cosa utilizzeranno per fare loyalty in futuro? 

 

Il 63% delle aziende italiane ha un programma fedeltà ma oggi fare loyalty va ben oltre: vuol dire fare CRM (il 20% del budget di marketing è usato per il CRM) e domani vorrà dire fare omnicanalità, cioè offrire un’esperienza al cliente fluida, senza cuciture, tra i touchpoint fisici e online.

 

 

 

Vieni a conoscere il futuro del Loyalty Marketing al XVIII Convegno dell’Osservatorio Fedeltà il 26 ottobre a Parma. Iscriviti cliccando qui!

 

 

 

 

 

I NOSTRI PARTNER

Advice Group
Fingroove
kettydo
Promotica
Dunnhumby
endered
e-fidelity
Konvergence
PwC
Promotion Magazine
Omnio Europe