I convegni di OF, un appuntamento annuale imperdibile

15 anni di Loyalty Marketing: quale futuro?

Il XV Convegno dell'Osservatorio Fedeltà si è tenuto venerdì 30 ottobre 2015 ed è stato trattato il tema "15 anni di Loyalty Marketing: quale futuro?".

Foto Convegno

Dal 1999, l'Osservatorio Fedeltà presenta le sue ricerche in occasione del Convegno Annuale "Il Futuro del Micromarketing" che attira a Parma ogni anno oltre 400 marketing manager di molteplici settori, dal Largo Consumo alla Grande Distribuzione, dalla Pubblicità alla Finanza alle Nuove Tecnologie.

Negli anni l'evento è arrivato ad un format collaudato: una mattinata intensa in cui si alternano presentazioni di risultati di ricerca e casi eccellenti di marketing.

 

I destinatari

Il Convegno si rivolge al management (marketing manager, loyalty manager, trade marketing manager, responsabili CRM, responsabili dei sistemi informativi) delle imprese che operano nei settori del largo consumo, della distribuzione e dei servizi e, in generale, a tutti coloro che investono in servizi di progettazione, tecnologie e media per il marketing relazionale e vogliono conoscere l'impatto per il business dei nuovi orientamenti di marketing - loyalty, digital, mobile e social - dei propri clienti e concorrenti.

Il Convegno dell'Osservatorio Fedeltà rappresenta anche un punto di riferimento unico per tutte le aziende che offrono consulenza, strumenti e servizi in quest’area.

Quest'anno il Convegno si terrà venerdì 30 ottobre 2015 presso l'Auditorium del Campus Universitario e verterà sul tema "15 anni di Loyalty Marketing: quale futuro?".

PROGRAMMA

09.00 - 10.00 Registrazione dei partecipanti

 

10.00 Apertura dei lavori: Quindici anni di Osservatorio Fedeltà UniPR - C. Ziliani

 

10.30 Chi è il consumatore fedele? – E. Billi, General Manager, IPSOS Loyalty

 

11.00 La conoscenza del cliente vince sempre – M. Giacomini, Sales Director, Dunnhumby Italia e D. Ciancio, Senior Customer Strategist

 

11.30 Premiazione dei "Pionieri del Loyalty Marketing"

 

12.00 Tavola rotonda: Successi e insuccessi nelle strategie di Loyalty di Industria e Retail – Coordina E. Grassi, Managing Director, Catalina

Partecipano:

E. Bernardelli, Group Brand Activation Director, Barilla 

M. Filipponi, Direttore Loyalty e CRM, SMA       

R. Stanco, Direttore Marketing, Carrefour

 

13.00 Lunch break

 

14.15 Premiazione della “Fedeltà al Convegno”

 

14.30 Nuovi sentieri di ricerca nel mondo della promozione - G.Lugli, Università di Parma

 

14.45 Tavola rotonda: il futuro della loyalty è mobile? – Coordina F. Genzini, Partner, Around Marketing

Partecipano:      

G. Bisi, Responsabile Marketing e Comunicazione, Payback

F. Borgato, CRM & Marketing Business Solution Manager, Comarch

L. Mazzone, Fondatore e AD, Klikkapromo-Pazzi per le offerte

A.Tosoni, Managing Director, Valassis

          

15.45 Le Ricerche 2015 dell’Osservatorio Fedeltà: i nuovi player della Loyalty e le sfide del Loyalty Management - C. Ziliani e M. Ieva, Università di Parma

 

17.00 Chiusura dei lavori

Gli atti del Convegno

I nostri partner

Scopri tutto
Advice Group
Fingroove
kettydo
Promotica
Dunnhumby
endered
e-fidelity
Konvergence
PwC
Promotion Magazine